Tutti in piedi per Nicole

Quella del 28 giugno sarà una grande serata all’insegna della solidarietà per ricordare Nicole Perera, la giovane tifosa scomparsa a causa di un tumore cerebrale. La serata è organizzata dalla onlus Bimbo Tu in collaborazione col Bologna Fc. Cna Bologna e il Consorzio Bologna Costruisce sono sponsor dell’iniziativa.

La cena si terrà in una location molto particolare: il prato dello stadio Dall’Ara di Bologna; saranno allestiti tavoli e sedie sul terreno di gioco e sarà servito un menù tipico bolognese e come dessert “Dolce Nicole”, una speciale zuppa inglese creata e realizzata per l’occasione dal pasticcere Gino Fabbri, il tutto per una ‘gara’ di solidarietà promossa da Bimbo tu, la onlus bolognese che assiste bambini e adolescenti affetti da tumori e malattie neurologiche e le loro famiglie.

Per prenotare un posto a tavola clicca qui>>> 

Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto speciale PASS, Polo Accoglienza e Servizi Solidale, che ha come obbiettivo dare ospitalità gratuita alle famiglie provenienti da ogni regione d’Italia o dall’estero che si rivolgono all’Ospedale Bellaria per la cura delle patologie neurochirurgiche e neuropsichiatriche infantili e che affrontano lunghi ricoveri lontano da casa. Una famiglia unita è parte fondamentale della cura e il sorriso di un bambino la giusta via per la guarigione. Bimbo Tu, infatti, offre un sostegno psicologico ai bambini e alle loro famiglie, per portare il calore di casa dentro l’ospedale: per Bimbo Tu il sostegno a 360 dei bimbi e delle loro famiglie è un percorso sereno di cura verso un futuro libero dalla malattia.

Durante la serata si esibiranno Luca Carboni e i comici Gene Gnocchi e Leonardo Manera. In caso di maltempo la cena sarà rinviata al 29 giugno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *